Nel cuore di Venezia sorge uno degli hotel più belli al mondo, dove arte e comfort si fondono a comporre magici quadri d’autore: è l’Aman Venice…
Aman Venice si trova in uno degli 8 palazzi storici di Venezia, immerso nella splendida cornice del Canal Grande. Un mix di arte e innovazione rendono l’hotel una delle più lussuose e originali mete per un soggiorno indimenticabile, tra lusso e bellezza senza tempo.
Aman Venice, uno scrigno di lusso sul Canal Grande
L’hotel Aman Venice di Venezia può considerarsi un vero e proprio scrigno di tesori e benessere nel cuore del Canal Grande. È un luogo fatto di magiche armonie e ambientazioni, dove stile rococò e modernità si intrecciano a comporre interni che sono veri e propri quadri d’autore.
Meravigliose opere d’arte si sposano con la contemporanea carezza degli interni, studiati dal celebre architetto belga Jean-Michel Gathy, in istantanee mozzafiato dove all’imponenza del passato si alterna la leggerezza di un design dinamico e moderno.
Al suo interno affreschi e pareti finemente decorate (anche in seta), lampadari che dominano con la loro straordinaria identità di luci e cristalli e 24 camere extra lusso in cui nulla è lasciato al caso… questo, e molto altro, è l’anima di Aman Venice.
Alta cucina italiana nel cuore del ristorante dell’Aman Venice
L’alta cucina italiana è grande protagonista di questo straordinario hotel, in un ambiente sontuoso con ristorante sul canale e un servizio che lascia il segno.
Sicuri di resistere al fascino della sala da pranzo blu, in cui perdersi tra atmosfere da fiaba e luci soffuse? Matematicamente impossibile: basta una sola immagine a sedurre la fantasia, aprendo a lidi immaginari di straordinaria bellezza…
Aman Venice: i prezzi delle camere
Le camere da letto di Aman Venice, che variano per dimensioni, design e pacchetto comfort, hanno anche prezzi differenti e costano dai 900 ai 4mila euro circa a notte.
Al loro interno opere d’arte di straordinaria bellezza, come affreschi e rilievi di grandi artisti italiani (tra cui Tipolo, XVIII secolo), che regalano un soffio di eternità. Le stanze hanno vista sul giardino privato dell’hotel o sul Canal Grande.
La suite Alcova Tiepolo, di 103 metri quadrati, offre un salotto e una camera da letto divisi, con interni affrescati. C’è poi Sansovino Stanza, con i suoi 75 metri quadrati e uno storico camino del XVI secolo, frutto del genio di Sansovino.
Alti soffitti e dipinti anche in bagno per la Stanza Papadopoli, 73 metri quadrati di straordinaria bellezza. Tra le opzioni anche Palazzo Stanza (di dimensioni che variano dai 57 agli 89 metri quadrati) e la Maddalena Stanza, per 62 metri quadrati di pareti rivestite di seta e una vista mozzafiato sul cuore della Serenissima…
Fonte foto: https://www.instagram.com/aman_venice/?hl=it